Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Villimpenta, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Villimpenta, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

In quale modo la tua azienda a Villimpenta influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Villimpenta trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Villimpenta?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Villimpenta.

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!