Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Castel d'Azzano avrai la possibilità di rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo che vedi qui o chiama il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle precedenti provocano disagio e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto saprà offrire. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castel d'Azzano, fa in modo di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castel d'Azzano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castel d'Azzano permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castel d'Azzano