Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Vigasio puoi rintracciare semplicemente i terapeuti della tua zona e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle precedenti provocano rotture e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista sa avere. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Vigasio, aiuta a conoscere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su possibili contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di scoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Vigasio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Vigasio consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vigasio