Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipologia di funzioni spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di fondamentale importanza in quanto svolge la funzione di raccordo tra il datore di lavoro e i dipendenti. Tra i compiti spettanti al RLS troviamo:
  • controllare l'effettuazione degli accorgimenti per la sicurezza sul lavoro;
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • partecipare alle riunioni che riguardano la sicurezza dei lavoratori;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i pericoli individuati.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Castel di Casio?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Castel di Casio ti occorrerà solamente riempire i campi del modulo che visualizzi sulla nostra pagina internet oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS a Castel di Casio per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Castel di Casio è gratuita e non prevede obblighi di spesa.

Come si svolge il Corso RLS a Castel di Casio?

La figura del RLS a Castel di Casio deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso RLS Castel di Casio prevede, così come fissato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, suddivise in moduli, in cui si tratteranno argomenti riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Visualizza le agenzie di formazione di Castel di Casio!