Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro portale avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Castel di Lucio

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che qualsiasi unità immobiliare abbia un documento che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard previsti dalla normativa.

Se vuoi acquistare, vendere o affittare un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Castel di Lucio?

La legge stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Castel di Lucio debba essere preparato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di un immobile preesistente
  • Ristrutturazioni con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere presentata entro e non oltre 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro in caso di mancata richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune deve dare una risposta. Se ciò non avviene viene considerato valido.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Castel di Lucio?

Per ricevere più preventivi, devi chiamare il numero indicato oppure se preferisci puoi compilare il form.

In tempi brevi riceverai diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun obbligo. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Castel di Lucio avrai tutti i vantaggi di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Esamina più preventivi per Certificato di Agibilità Castel di Lucio (ex Certificato di Abitabilità)