Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Castel di Lucio potrai trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che vedi sulla nostra pagina o telefona al numero dedicato. Sarai contattato gratis al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, di conseguenza al scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni dissimili dalle solite possono provocare litigi e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che solo un professionista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castel di Lucio, aiuta a comprendere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castel di Lucio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castel di Lucio permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castel di Lucio