Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Pettineo ti sarà possibile rintracciare in modo facile tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi di fianco oppure chiama il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto saprà avere. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Pettineo, permette di comprendere i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di introspezione del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pettineo per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pettineo consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pettineo