Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quanti RLS devono essere presenti all'interno dell'azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ciascuna impresa a Castel Frentano deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

In base a quanto sopra detto, si avrà dunque un minimo di un RLS nelle aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende con un numero di lavoratori superiore a mille.

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il RLS ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Castel Frentano ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Castel Frentano prevedono, così come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, divise in unità, in cui si affronteranno argomenti riguardanti la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Scopri la proposta più vantaggiosa!