Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Castel Gabbiano, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Castel Gabbiano, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Castel Gabbiano già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Castel Gabbiano ti dà la possibilità di ottenere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Castel Gabbiano?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castel Gabbiano. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!