Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle imprese di Camisano la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Camisano già certificate, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Camisano ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Camisano?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Cremona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Camisano. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!