Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo valore estetico sia per la facilità di rimuovere eventuali segni e discromie dovuti al passare degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di legno e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era effettuata usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri di parquet, in modo da cancellare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Castel Gandolfo consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e ottenere in maniera gratuita più offerte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Ogni quanto è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e molti altri segni dovuti all'usura. Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la cadenza con la quale viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Castel Gandolfo