Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale potrai chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Castel Goffredo

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che qualsiasi unità immobiliare abbia un documento che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla direttiva.

Se devi acquistare, vendere o locare un immobile, è indispensabile che tu sia in possesso del Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Castel Goffredo?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Castel Goffredo deve essere stilato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • Ampliamento di un immobile preesistente
  • Ristrutturazioni con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro il quindicesimo giorno dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro in caso di mancata richiesta entro il termine. Entro 30 giorni dalla ricezione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe dare un responso. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Castel Goffredo?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà contattare il numero dedicato oppure in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno inviati diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con la massima libertà. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Castel Goffredo avrai il beneficio di un servizio a portata di mano risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Confronta vari preventivi per Certificato di Agibilità Castel Goffredo (ex Certificato di Abitabilità)