Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Castel Madama si configura un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in tempi celeri, che siano poco dispondiose ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Castel Madama è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Castel Madama.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Castel Madama?

Cartongesso Castel Madama ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Castel Madama. Invia la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Castel Madama.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Castel Madama