Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere misure diverse. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Ciciliano è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua città, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Ciciliano.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Ciciliano?

Cartongesso Ciciliano ti consente di avere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Ciciliano. Invia la tua richiesta completando il form che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Ciciliano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Ciciliano l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Ciciliano