Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Castel Madama avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato qui o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, visto il passare del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dalle precedenti possono creare fraintendimenti e patimenti nel la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un terapeuta sa avere. Per mezzo della sua abilità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castel Madama, aiuta a comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di scoperta della nostra persona e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Castel Madama per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castel Madama consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castel Madama