Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Casape ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che trovi qui o telefona al numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze differenti dalle precedenti possono provocare contrasti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista saprà dare. Per la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casape, fa in modo di comprendere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di analisi del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Casape per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casape permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casape