Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Castel Morrone?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato a Castel Morrone e il suo compito è quello di rendere esecutive ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla legge

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Castel Morrone?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Castel Morrone sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti con la recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, però, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è bene affidarsi a veri professionisti di Castel Morrone, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano e l'esposizione.

Si possono calcolare varie tabelle per il calcolo delle spese. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri fissi come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore condominiale di Castel Morrone per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Castel Morrone e ricevi uno e più preventivi di spesa