Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Castel Rozzone.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Castel Rozzone immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castel Rozzone?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castel Rozzone e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Castel Rozzone ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai analizzare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castel Rozzone e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto