Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è attualmente un punto importante nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce dunque per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Castel San Giorgio che ti proponiamo è stato creato proprio per mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di imprese, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Castel San Giorgio opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Castel San Giorgio.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I settori nei quali opera il consulente ambientale a Castel San Giorgio sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il quadro nel quale andranno ad operare, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Castel San Giorgio ti offre un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • rilascio di certificazioni.

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Castel San Giorgio sono obbligate a valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ottenere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Castel San Giorgio ti proporrà le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle norme correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • programmi di messa in sicurezza e bonifica;
  • programmi di riciclaggio dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Castel San Giorgio. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!