Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le aziende che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Castel San Pietro Romano

Questo servizio ti offre la possibilità di individuare le aziende di Castel San Pietro Romano e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplice e completamente gratuito.

Compila il modello che vedi su questa pagina oppure chiama il numero apposito: le aziende di Castel San Pietro Romano specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà fornirti qualunque informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ognuno di noi deve poter lavorare in un luogo sicuro, all'interno del quale non vi siano probabili pericoli per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di estintori si configura come un parametro di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un fuoco si tramuti in una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, prevedono un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi vanno eseguiti.

Come si svolge la manutenzione degli estintori a Castel San Pietro Romano?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di predisporre la manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda stessa e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza notasse anomalie, le comunicherà subito all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Scegli l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Castel San Pietro Romano!