Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Castel Viscardo: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire rilevazioni per la localizzazione di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Castel Viscardo?

Termografia a Castel Viscardo ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solamente riempire la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Castel Viscardo?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Terni, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Castel Viscardo trovi la soluzione giusta!