Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Acquapendente?

Termografia ad Acquapendente ti consente di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà riempire la scheda che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo viene effettuata la termografia ad Acquapendente?

Il metodo della termografia trova oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Viterbo, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica ad Acquapendente: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia ad Acquapendente offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su vari tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Acquapendente individuare il guasto è semplice e veloce!