Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Castelbelforte deve avere?

Il numero di RLS, che ogni impresa deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, come definito dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. 81/2008.

Questo è pertanto così definito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori non maggiore di duecento;
  • 3 RLS per le aziende a Castelbelforte con un numero di lavoratori da 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende aventi un numero di lavoratori superiore ai 1000.

Come si svolge il Corso RLS Castelbelforte?

La figura del RLS a Castelbelforte ha diritto a una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, come dettato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in moduli, in cui si tratteranno argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Castelbelforte?

Per richiedere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Castelbelforte ti occorrerà soltanto completare il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, sarai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS Castelbelforte per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Castelbelforte è gratuita e non presuppone obblighi di spesa.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!