Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazzi a Castelbottaccio?

In tempi recenti si è assistito ad una nuova occupazione che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi urbani, ossia il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Castelbottaccio significa essere certi di trovare soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con il valore estetico del giardino, non mettendo mai da parte l'ambiente nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio significa innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, gli esperti di Progettazione Giardini Castelbottaccio ti mostreranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Castelbottaccio avrai la possibilità di avere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Castelbottaccio ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata visto che occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Castelbottaccio che operano nel campo della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Viene realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!