Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Castelbuono?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova professione che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, ponendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Esamina le nostre proposte Giardini a Castelbuono!

Riempiendo il modello che trovi online, potrai ricevere le offerte dei nostri specialisti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri professionisti a Castelbuono, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Castelbuono che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!