Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Pollina ti dà la possibilità di contattare i garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è sicuramente essenziale per incrementare il valore dell'abitazione, poiché lo spazio fuori tratteggia lo scenario entro cui si colloca. Diventa quindi importante avere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando fra l'edificio vero e proprio e la zona circostante.

Grazie alla cooperazione di garden designer e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo spazio verde.

Richiedi i preventivi per la realizzazione Giardino a Pollina!

Riempiendo il form che trovi online, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri professionisti per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri specialisti a Pollina, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per questo è consigliato contattare architetti specializzati di Pollina che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!