Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Castelbuono puoi contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato qui o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è normale che, visto il trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle precedenti possono provocare avversità e dispiaceri nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che solo un professionista è in grado di dare. Per la sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelbuono, concede di conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Castelbuono per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelbuono dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelbuono