Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Cefalù ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle solite possono provocare disagio e patimenti nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista saprà dare. Per mezzo della sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cefalù, aiuta a conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Cefalù per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cefalù permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cefalù