Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Castelcivita

Esistono più varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Castelcivita e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, si insediano principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza rischi per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione allo scopo di annullare tale rischio.

Come sconfiggere le formiche in casa?

Allontanare questi minuscoli animali per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto del formicaio si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per la loro totale eliminazione. Solo un'attenta valutazione da parte delle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Castelcivita ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama subito per una disinfestazione formiche a Castelcivita!