Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Ottati e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo combattere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione al fine di evitare qualunque rischio.

Insetticidi nebulizzati, polveri e trucchi della nonna non aiutano a risolvere il problema?

Interventi superficiali non si rivelano essere sufficienti considerato che i nidi di formiche possono superare i 30 mila individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione serve scoprire il formicaio e eliminare la regina.

Affidati a ditte specializzate d'Ottati per debellare le formiche! Con una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema in modo definitivo. Tecnici del settore sapranno quantizzare lo stato dell'invasione e suggerire il rimedio più adatta a te.

Affidati ad aziende specializzate per vedere risultati immediati e concreti contro la lotta alle formiche. Visualizza in modo gratuito i preventivi, paragonali e seleziona l'offerta più economica!

Rivolgiti ai professionisti d'Ottati per debellare definitivamente le formiche.