Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Castelcucco puoi trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, con il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti creano ostilità e infelicità nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castelcucco, aiuta a conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Cerca un terapeuta a Castelcucco per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelcucco dà la possibilità al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelcucco