Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Monfumo puoi contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sul sito oppure telefona al numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, con il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dalle solite creano ostilità e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista saprà avere. Grazie alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Monfumo, aiuta a conoscere le evoluzioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Monfumo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Monfumo permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monfumo