Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Casteldelci potrai rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il nostro numero. Verrai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è normale che, con il trascorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle solite possono provocare litigi e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un terapeuta sa avere. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Casteldelci, concede di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di introspezione del nostro io e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Casteldelci per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Casteldelci consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casteldelci