Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Castelforte?

Termografia Castelforte ti consente di avere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solamente riempire la scheda che trovi online oppure contattare i nostri operatori per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia a Castelforte: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti idrici

In quali campi è applicata la termografia a Castelforte?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Latina, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Castelforte localizzare il guasto è facile e veloce!