Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Vallemaio?

Termografia a Vallemaio ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Vallemaio.

Dovrai soltanto completare il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Vallemaio: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su vari tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti termici

In quale campo viene applicata la termografia a Vallemaio?

Il metodo della termografia trova oggi vari usi in molti campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Vallemaio, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Vallemaio individuare il guasto è semplice e veloce!