Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Castelfranco di Sopra ti sarà possibile trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è ordinario che, visto il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle precedenti possono provocare contrasti e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista sa avere. Grazie alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelfranco di Sopra, permette di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di analisi della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Castelfranco di Sopra per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelfranco di Sopra dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelfranco di Sopra