Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di metodi e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la diffusione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Castelfranco in Miscano

Isolamento acustico Castelfranco in Miscano è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti imprese del tuo comune per ricevere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In quale maniera insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Castelfranco in Miscano è necessario innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Castelfranco in Miscano