Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Faeto

Isolamento acustico Faeto è il servizio che ti permette di metterti in contatto con differenti aziende della tua zona per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che trovi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione dà la possibilità di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni si può contrastare la diffusione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Faeto