Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Castelfranco Veneto è il servizio che ti permette di metterti in contatto con i garden designers della provincia di Treviso per progettare e realizzare qualunque tipo di area verde.

La progettazione di uno spazio verde è sicuramente essenziale per conferire valore alla casa, dato che il giardino costituisce lo scenario entro cui si trova. Diviene pertanto imprescindibile considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Castelfranco Veneto è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Castelfranco Veneto ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere diversi preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini Castelfranco Veneto ti assicureranno proposte per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Castelfranco Veneto che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!