Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Resana è il servizio di Comune.info che ti permette di metterti in contatto con i garden designers della tua città per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è di certo basilare per incrementare il valore dell'appartamento, in quanto lo spazio fuori rappresenta l'ambiente entro cui si colloca. Diventa quindi fondamentale avere a mente l'architettura dell'edificio, cercando di equilibrare fra esterno ed interno.

Tramite la collaborazione di garden designer e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Resana è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Resana?

Progettazione Giardini a Resana, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • spazi verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nel campo della realizzazione di spazi verdi e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Resana ti dà la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigazione e conoscere i nostri pacchetti di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Resana.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione minuziosa poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per Tale motivo è bene affidarsi a studi professionali di Resana che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Visualizza le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!