Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Castelgomberto?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché presenti i requisiti indicati dalla norma

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Castelgomberto?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legislazione a determinati doveri, come:
  • regolare la disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità abitativa. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Castelgomberto e ricevi uno e più preventivi di spesa