Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore condominiale a Castelgrande?

In presenza di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Castelgrande?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Castelgrande sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Castelgrande, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Castelgrande?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Castelgrande di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente è la tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale Castelgrande per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Castelgrande!