Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Laviano?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio posto a Laviano e ha il compito di eseguire ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti indicati dalla normativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore a Laviano?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati dalla normativa, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Dunque è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Laviano, che vantino un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Salerno per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Laviano!