Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Castelgrande puoi trovare semplicemente tutti i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi di fianco o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, visto il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle precedenti creano litigi e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta saprà offrire. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelgrande, concede di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di scoperta di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Castelgrande per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castelgrande consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelgrande