Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Laviano ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla pagina del sito o contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti provocano contrasti e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Laviano, permette di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Laviano per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Laviano consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Laviano