Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Castelguglielmo la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Castelguglielmo, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Castelguglielmo è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castelguglielmo è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castelguglielmo?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Castelguglielmo.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!