Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è oggi un tema importante nella programmazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Castelguglielmo è stato creato proprio con l'obiettivo di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Rovigo

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Castelguglielmo opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Castelguglielmo.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre strategie per accrescere la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

I campi in cui si muove il consulente ambientale a Castelguglielmo sono vari. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il contesto in cui opereranno, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Castelguglielmo ti propone un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • urbanistica.

Tenuta dei dei formulari

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti consentirà di ottenere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Castelguglielmo. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!