Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Castelguglielmo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un professionista di Castelguglielmo nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castelguglielmo?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Castelguglielmo e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Castelguglielmo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelguglielmo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto