Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Castelguglielmo ha diritto a una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Castelguglielmo prevedono, come stabilito dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in unità, in cui saranno trattati argomenti riguardo la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche atte alla protezione e prevenzione.

Che tipo di funzioni spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza in quanto svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Tra i compiti che spettano al RLS troviamo:
  • funzione di consultazione sulla selezione degli adetti alla sicurezza;
  • accesso ai locali produttivi dove si effettuano lavori;
  • controllare l'attuazione degli accorgimenti per la sicurezza sul luogo di lavoro;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei pericoli individuati.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Castelguglielmo?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Castelguglielmo ti occorrerà solo compilare il modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Castelguglielmo per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Castelguglielmo è gratuita e non presuppone obblighi di spesa.

Scopri i centri di formazione della tua città!