Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Castell'Alfero ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modulo che vedi sulla pagina web o telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dalle precedenti provocano rotture e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto sa dare. Grazie alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castell'Alfero, fa in modo di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castell'Alfero per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene infatti raccomandata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castell'Alfero dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castell'Alfero